Formia(LT) Renzo Arbore in TOUR

LO SAI CHE...
Renzo Arbore con L'Orchestra Italiana continua il tour estivo 2010.
La prossima tappa sarà Formia, domani sabato 4 settembre, presso il Molo Amerigo Vespucci che si affaccia al Golfo di gaeta e sotto Monte Redentore.
Prima del concerto, è prevista la finale del concorso “Un Volto per Estasi 2010”, per scoprire il nome della ragazza che diventerà il nuovo volto immagine di Estasi Profumerie.
Pippo Pelo sarà il conduttore della Serata, voce storica di Radio Kiss Kiss e Renzo Arbore sarà sul palco al momento della proclamazione della vincitrice. L'evento è organizzato da Estasi Profumerie con il contributo del Comune di Formia e la collaborazione del Centro Commerciale Naturale di Formia.La serata è legata anche ad una buona causa in quanto parte del ricavato finale del concerto, infatti, sarà devoluta alla Lega del Filo d'Oro, la Onlus impegnata nell'assistenza di persone con disabilità plurisensoriali. Sponsor della serata importanti marchi:
Hugo Boss, Dsquared2, I Coloniali, L'oreal, Max Factor, Pupa.Media partner: MakeUpWorld Italia, Radio Immagine e Vanità- fashion magazine. Il nuovo spettacolo di Arbore e la sua Orchestra sarà ancora grande show (dalle canzoni napoletane ai grandi successi televisivi a quelle sonorità che Arbore chiama le canzoni della memoria) con escursioni verso le musiche del sud del mondo. Il concerto inizierà con alcuni “ispirati omaggi” al repertorio partenopeo e proseguirà con un ricordo a Totò (con il montaggio degli sketch tratti dai suoi film e l’immancabile “Malafemmena”), a Murolo, con alcune “chicche” tratte dal repertorio, e naturalmente a Napoli (con le immagini dei siti paesaggistici più suggestivi).
In scaletta non mancheranno anche un “saluto” alla grande Gabriella Ferri (con la celebre “Dove Sta Za Zà”) e all’indimenticato Nino Manfredi (ricordato con il brano “Tanto pe' cantà”). Arbore ha fondato, quasi vent’anni fa, “L’Orchestra Italiana” per valorizzare e rilanciare da noi e all’Estero l’immagine e lo spirito di una Italia unita attraverso la musica ed in particolare attraverso la Canzone Napoletana Classica. In questa ottica, Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana approdano, accolti sempre con un entusiasmo senza pari, in molti dei più prestigiosi teatri d’Italia e del resto del mondo: New York, Londra, Parigi, Mosca, Tokyo, Caracas, Buenos Aires, San Paolo, Rio de Janeiro, Toronto, Montreal, Sidney, Melbourne, Pechino, Shanghai…e addirittura in questi ultimi anni sembrerebbe essersi rafforzato il ruolo per così dire “istituzionale” dell’Orchestra Italiana con Arbore ormai diffusamente riconosciuto come autentico “ambasciatore” della musica e della cultura “italiana” nel mondo.
dichiara Arbore . L’Orchestra Italiana di Arbore è composta da 15 grandi solisti e specialisti del proprio strumento: da Barbara Buonaito, solo voce, cori; Gianni Conte, solo voce, cori; Mariano Caiano, solo voce, chitarra acustica, cori; Gennaro Petrone, mandolino, solo voce; Salvatore Esposito, mandolino; Nunzio Reina, mandolino, solo voce; Michele Montefusco, chitarra classica e acustica, cori; Paolo Termini, chitarra classica e acustica, cori; Nicola Cantatore, chitarra elettrica e acustica, cori; Claudio Catalli, fisarmonica, cori; Massimo Volpe, piano, tastiere, cori; Massimo Cecchetti, basso elettrico e acustico, cori; Roberto Ciscognetti, batteria; Gegè Telesforo, congas, percussioni, solo voce, cori; Peppe Sannino , timbali, percussioni, cori. RTL 102,5 è media partner ufficiale del tour di Renzo Arbore L’Orchestra Italiana. Il tour è prodotto dalla “Gazebo Giallo” e dalla “Galileo Galilei Production”.Tutte le date sono consultabili sul sito http://www.theboss.it/ Per tutte le informazioni sulla serata finale di “Un Volto per Estasi 2010” e
sull'acquisto dei biglietti, è possibile consultare il sito ufficiale dell'iniziativa http://www.unvoltoperestasi.it/
o telefonare ai numeri 389/0251753 o 389/0251613

Commenti