Presentati
anche dati di una indagine condotta dalla Fondazione: ecco cosa pensano i
visitatori
Nuove
esperienze per i visitatori, la didattica e i Parchi Letterari
Spazio ai prodotti della Tenuta Caetani con una immagine nuova e coordinata
anche per il sito internet. Dati 2018, i due siti superano quota 110mila ingressi
Giardino di Ninfa e Castello Caetani di Sermoneta diventano marchi registrati
Spazio ai prodotti della Tenuta Caetani con una immagine nuova e coordinata
anche per il sito internet. Dati 2018, i due siti superano quota 110mila ingressi
Giardino di Ninfa e Castello Caetani di Sermoneta diventano marchi registrati
Un
nuovo calendario per i visitatori del Giardino di Ninfa, ricco di nuove
esperienze con il pacchetto “Ninfa nelle stagioni” (quattro date durante divise
tra le quattro stagioni dell'anno per vedere il Giardino in tutte le sue forme
e i suoi colori) e i “Sabati del Parco Letterario” dedicato a Marguerite Chapin
e i Luoghi dei Caetani. Ancora:
un nuovo logo per il Giardino di Ninfa e per il Castello di Sermoneta
che
renderà riconoscibile la vendita di prodotti tipici della Tenuta Caetani,
materiale didattico per i più piccoli, una immagine coordinata anche per la
vendita di gadget all'esterno delle strutture e un sito internet più veloce per
la prenotazione online. La
Fondazione Caetani mette a disposizione dei visitatori del Giardino di Ninfa e
del Castello di Sermoneta un programma di iniziative e nuovi progetti che
consentiranno di ampliare l'offerta e facilitare le prenotazioni, rendendo
queste esperienze anche più agevoli sul piano
organizzativo. Uno studio, condotto da Claudio Buongiorno, studente dell'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, ha consentito alla Fondazione Roffredo Caetani di venire in possesso di alcuni importantissimi dati venuti fuori da centinaia di interviste fatte nel 2018 ai visitatori del Giardino di Ninfa. Dati preziosi sull'esperienza degli avventori che hanno di fatto suggerito alla Fondazione la direzione verso la quale andare per “aprirsi” ancora di più e rendere più fruibili le bellezze lasciate in eredità dalla nobile Famiglia Caetani. Spazio dunque ad un calendario rinnovato, più aperto, con maggiori possibilità di scelta sempre nel rispetto dell'ecosistema del Giardino di Ninfa. Più spazio ad iniziative culturali che coinvolgono il Giardino e il Castello (ad esempio con i Parchi Letterari o con il progetto Ninfa nelle quattro stagioni), nuovi loghi per creare una immagine coordinata che favorisca la riconoscibilità dei prodotti provenienti dalla Tenuta Caetani che la Fondazione metterà a disposizione degli avventori, insieme a nuovi gadget e materiale didattico per i più piccoli. Tutto andrà ad arricchire la pubblicazioni storiche e il materiale già presenti.
organizzativo. Uno studio, condotto da Claudio Buongiorno, studente dell'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, ha consentito alla Fondazione Roffredo Caetani di venire in possesso di alcuni importantissimi dati venuti fuori da centinaia di interviste fatte nel 2018 ai visitatori del Giardino di Ninfa. Dati preziosi sull'esperienza degli avventori che hanno di fatto suggerito alla Fondazione la direzione verso la quale andare per “aprirsi” ancora di più e rendere più fruibili le bellezze lasciate in eredità dalla nobile Famiglia Caetani. Spazio dunque ad un calendario rinnovato, più aperto, con maggiori possibilità di scelta sempre nel rispetto dell'ecosistema del Giardino di Ninfa. Più spazio ad iniziative culturali che coinvolgono il Giardino e il Castello (ad esempio con i Parchi Letterari o con il progetto Ninfa nelle quattro stagioni), nuovi loghi per creare una immagine coordinata che favorisca la riconoscibilità dei prodotti provenienti dalla Tenuta Caetani che la Fondazione metterà a disposizione degli avventori, insieme a nuovi gadget e materiale didattico per i più piccoli. Tutto andrà ad arricchire la pubblicazioni storiche e il materiale già presenti.
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